Informazioni su questo progetto

Adeguamento strutturale, architettonico, energetico e funzionale con interventi di demolizione e ricostruzione della Casa Comunale sede C.O.C. del Comune di Buonabitacolo

Il progetto segue i più recenti principi di architettura sostenibile, utilizzando materiali ecologici, fonti di energia rinnovabile e tecniche costruttive efficienti. L’obbiettivo è stato quello di migliorare il comfort, il benessere e la qualità degli ambienti di lavoro. Il rispetto dell’area di sedime del fabbricato esistente e la razionalizzazione spaziale, ha permesso di dare nuova identità ad una struttura perno della comunità.

La nuova struttura sarà caratterizzata da tre piani, di cui uno seminterrato e due fuori terra con tetto piano. L’accesso principale avverrà attraverso l’ingresso principale lungo via Roma.

Gli spazi rimodulati hanno dato la possibilità di creare delle aree polifunzionali per la gestione delle emergenze e fornendo eventuale primo riparo alla popolazione. Al piano terra ambienti destinati ad accoglienza, reception e servizi al cittadino. Il piano primo sarà invece destinato agli uffici amministrativi e tecnici del Comune oltre a quello destinato a sede del C.O.C. e la sala Server.

Committente:

Comune di Buonabitacolo (SA)

Localizzazione:

Buonabitacolo (SA)

Destinazione d’uso:

Centro Operativo Comunale – Casa Comunale

Tipologia intervento:

Ristrutturazione edilizia con demolizione e ricostruzione

Servizi svolti:

PFTE, PE e CSP

Inizio affidamento:

16/09/2024

Approvazione progetto:

14/01/2025

Importo lavori:

€ 1.023.327,28

Stato progettazione:

Conclusa

Categoria
Residenziale & Uffici