Negli ultimi anni il tema dell’efficienza energetica è diventato centrale, non solo per la sostenibilità ambientale ma anche per il forte impatto sui costi di gestione degli edifici. In questo scenario si inserisce il Conto Termico 3.0, uno strumento di incentivazione che consente di recuperare...

Negli ultimi anni, l'efficientamento energetico degli edifici pubblici è diventato un tema centrale nelle politiche di sostenibilità ambientale e di gestione delle risorse energetiche. Gli edifici pubblici, che comprendono scuole, ospedali, uffici governativi e altre infrastrutture comunitarie, rappresentano una porzione significativa del patrimonio edilizio di...