Chi siamo


La Oytis è una società di ingegneria nata come naturale evoluzione di uno studio associato di ingegneria che dal 1995 ha svolto attività professionale e consulenza in differenti settori dell'ingegneria (civile, industriale ed ambientale)  sia per committenti pubblici che privati. Dal 2005 la Oytis si propone come struttura multidisciplinare capace di gestire progetti integrati di opere complesse.

Particolare attenzione poi viene dedicata alle aziende che decidono di investire nella ricerca e nelle nuove tecnologie e dunque in progetti di innovazione tecnologica. In tale ambito la Oytis  si propone come partner per lo studio, la progettazione e lo sviluppo in outsourcing. Merita un cenno in questo settore specifico la ideazione ed il  coordinamento  del progetto di innovazione tecnologica “H.O.D” (hospital on-demande) che aveva come obiettivo finale la realizzazione di un sistema che permetteva l’elaborazione e la visualizzazione di dati di tipo prettamente ospedaliero derivanti da misure ed analisi cliniche. Lo stesso sistema poteva essere utilizzato per fornire ai pazienti che lo volessero di servizi multimediali e di telecomunicazione.  Progetto finanziato dal MIUR.

La società inoltre, ha maturato ottime conoscenza pratiche nel settore delle procedure di finanziamento, della gestione economica e della rendicontazione dei progetti finanziati con fondi europei o nazionali.

In particolare la OYTIS Srl è stata coinvolta professionalmente nell'Agenzia per l'Energia e lo Sviluppo Sostenibile della Provincia di Salerno, per progetti di finanziamento di programmi europei comeENFORCE, ISEMOA e SHAAMSed italiani come PIRODE  sia per la fase di sviluppo che per quella di gestione economica e di rendicontazione.

Oltre alle procedure di finanziamento in ambito europeo la OYTIS segue per committenti privati anche procedure di finanziamento legati a misure G.A.L., P.S.R. e  Sviluppo Italia.

Identità


La caratteristica principale di Polistudio è rappresentata dalla multidisciplinarietà delle competenze interne e dall'efficace integrazione delle diverse professionalità impiegate nelle varie commesse.

La qualità dei servizi di progettazione integrata permette di raggiungere, nella realizzazione delle opere, i migliori livelli di sostenibilità energetica, ambientale ed economica.

Struttura operativa


La società è costituita da professionisti che svolgono in maniera organica ed interdisciplinare, servizi qualificati nei campi dell’edilizia pubblica e privata con un’attenzione particolare alla sostenibilità ed in particolare:

  • Progettazione architettonica, strutturale e impiantistica;
  • Sicurezza nei cantieri;
  • Appalti in concessione, Project Financing;
  • Direzione lavori, pianificazione, project management;
  • Collaudi tecnici ed amministrativi,
  • Anlisi acustica
  • Sostenibilità e diagnosi energetica.

L’orgenizzazione interna è caratterizzata da una suddivisione in aree divisionali corrispondenti ai settori specialistici dell’azienda. Ciascun settore, il cui responsabile fa direttamente capo alla direzione generale, è organizzato in modo da soddisfare con efficacia ed efficienza l’insieme delle diverse esigenze imposte da ogni commessa.

Organigramma
111